ASSOCIAZIONE SHISEI

Futuro prossimo

Una piccola associazione, come la nostra, ha sempre bisogno di nuovi soci per funzionare meglio e per proseguire con più efficienza nel suo percorso.

 

Questo elemento di necessità costituisce un stimolo quotidiano in direzione di un territorio culturale comune tra i soci.

 

Per sua definizione una associazione è aperta naturalmente alla partecipazione, alla formulazione di nuove proposte: se si crede nei contenuti della discipline praticate, se si condivide lo spirito che anima un gruppo di persone, questa associazione sarà il luogo dove concretizzare progetti, sempre aperta a sperimentazioni.

Questo già accade tutte le volte che si propongono nuovi corsi o stages domenicali, con l'obiettivo di diffondere all'interno di una platea più ampia una conoscenza.

 

Una linea di sviluppo futura dell'Associazione è sicuramente rivolta a incrementare il proprio rapporto con il mondo dei giovani, i ragazzi in età scolare, ovvero verso una di quelle categorie di persone oggi più soggette al disagio, che i problemi della nostra società evidenziano.

 

Una attività che sia una disciplina (nel senso già descritto e che dovrebbe essere ormai chiaro), che formi ed informi, seppur riferita particolarmente al livello psicofisico, può costituire un momento di rinforzo individuale.

Anche per queste attività vogliamo evidenziare il carettere "associazionistico", ovvero quella tensione necessaria per contribuire a creare un clima collaborativo tra i soci, siano essi tra i fondatori o neo iscritti, istruttori o allievi.

 

Il Dojo è qualcosa di più di un semplice luogo dove fare del "movimento" e può divenire, con la partecipazione di tutti, anche attraverso le assemblee dei soci, il punto di aggregazione in cui si realizza il progetto di fare sport e cultura.

 

Riteniamo che i tempi siano maturi per parlare di discipline come queste e per poterle praticare tentando di svilupparne anche gli aspetti per così dire sociali.

 

Per questo abbiamo bisogno di energie, di partecipazione, di proposte.

Se avete idee da proporci o semplicemente volete conoscerci contattateci.